Una lunga storia d’amore
per la champagne

Dalla nascita fino ai giorni nostri, ogni persona di Comte de Montaigne ha messo al primo posto la qualità, per cercare sempre di raggiungere l’eccellenza. Questa volontà è la stessa che guida la famiglia Revol e che gli ha permesso di produrre uno champagne molto diverso dagli altri, dove la finezza e l’eleganza sono caratteristiche distintive. Oggi Stéphane Revol, titolare di Comte de Montaigne, è deciso a trasmettere la tradizione, unica in Francia e nel mondo, alle future generazione.

P2_STORIA

Stéphane si dedica pienamente al suo sogno: ridare il blasone di un tempo alla Côte des Bar: “Comte de Montaigne è prima di tutto un territorio, vigne, uve e uomini che da generazioni ci mettono il cuore”. Molto velocemente, la firma delle sue Cuvée si è affermata in Francia e nel mondo e il terroir della Côte des Bar è diventato un’origine riconosciuta e apprezzata. Una prova di lungimiranza eccezionale.

Comte de Montaigne è situata a Celles sur Ource, un piccolo paese abitato da trecento persone e con una storia particolare. Infatti, dopo il 1789, le terre dei monaci in tutta la Champagne vengono assegnate a chi se ne prendeva cura, con un impegno giornaliero. Durante la prima rivoluzione industriale, la maggiore parte delle persone decide di vendere le terre per andare a lavorare nella Ferrovia dello Stato, tranne a Celles sur Ource dove le terre vengono tenute. Infatti, oggi, è il paese della Champagne che conta più vignerons per abitanti.

La passione e la cura permettono a Comte de Montaigne di proporre delle cuvées, prodotte con sapienti dosaggi, che le danno un’effervescenza leggera, una vera mineralità e degli aromi puri.

P5_STORIA-small

Vini e letteratura: da secoli una coppia unita.
Il nome della Maison ricorda questo antico filo conduttore, rendendo omaggio à Michel de Montaigne (1533-1592), scrittore, pensatore e umanista che, in tutto quello che faceva, metteva quella stessa passione che oggi, caratterizza la famiglia Revol e le sue Cuvées.

_DSC1073

La Maison

Comte de Montaigne

Per visitare il sito è necessario aver superato l'età legale per il consumo di bevande alcoliche vigente nel relativo luogo di residenza. In assenza di età legale per il consumo di bevande alcoliche, è necessario avere più di 21 anni.

--

Effettuando l'accesso a questo sito, si accettano i termini e le condizioni di utilizzo e l'informativa per la privacy.