TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso dello Shop di COMTE DE MONTAIGNE.

L’accesso e l’uso di questo Sito web, così come l’acquisto dei prodotti COMTE DE MONTAIGNE, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.comtedemontaigne.com 

 

I.  AMBITO DI APPLICAZIONE

1)   Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:

Comte de Montaigne Italia Srl, con sede legale in via Molino delle Armi, 7 – 20123 Milano, C.F. / Partita IVA 06332270963 e Registro Imprese MI – 1886363 – il Venditore –

e qualsiasi soggetto che acquisti i prodotti del Sito www.comtedemontaigne.com (Il “Sito”) – Il Cliente –

2)   Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti COMTE DE MONTAIGNE è regolato dalle presenti Condizioni.

Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.

3)    COMTE DE MONTAIGNE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.

 

II. ORDINI

 

4)    Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.

Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.

I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.

5)  Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.

6)   Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.

7)  Facendo click su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà a COMTE DE MONTAIGNE una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.

La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.

8)  Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:

a)  lettura ed accettazione del Cliente, mediante “point and click”, delle presenti Condizioni;

b)  compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;

c)   pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna.

L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.

9)   La corretta ricezione di un Ordine è confermata dalla COMTE DE MONTAIGNE a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente

Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

10)   COMTE DE MONTAIGNE avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti.

 

III.  MODALITA’ DI PAGAMENTO E PREZZI

 

11)  Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e deve essere corrisposto a COMTE DE MONTAIGNE ai sensi del precedente articolo 8, lett. c).

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.

Tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.

COMTE DE MONTAIGNE si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo sugli ordini già ricevuti.

12)  Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.

Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito.

Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine: l’Ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.

Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.

 

IV.  SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

13)   Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Gli Ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.

Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, Comte de Montaigne eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato nell’apposito modulo.

La consegna avviene non oltre 30 giorni dall’avvenuta accettazione dell’Ordine e sarà effettuata unicamente presso i Paesi indicati sul Sito www.comtedemontaigne.com nell’apposita sezione: Spedizioni.

COMTE DE MONTAIGNE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.

14)   Il corriere è responsabile della consegna. COMTE DE MONTAIGNE si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

15)    Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.

Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.

I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati a mezzo e-mail, a COMTE DE MONTAIGNE entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.

 

V.  FATTURAZIONE

 

16)  Comte de Montaigne emetterà fattura del materiale spedito all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti Cliente all’atto saranno inseriti nella fattura.

 

Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

 

VI.  DIRITTO DI RECESSO E RESI

 

17)  Salvo quanto previsto dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, per gli acquisti effettuati tramite il Sito comtedemontaigne.com, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna dei prodotti.

Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato a COMTE DE MONTAIGNE, a mezzo e-mail, la sua decisione di recedere.

Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:

• fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti

La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata via posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: Comte De Montaigne Italia Srl, via Molino delle Armi 7 – 20123 Milano.

La raccomandata dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

COMTE DE MONTAIGNE si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo: Comte De Montaigne Italia Srl, via Molino delle Armi 7 – 20123 Milano.

Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l’accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo già pagato per i prodotti sarà accreditato all’acquirente mediante lo stesso metodo di pagamento da lui utilizzato sul sito internet per portare a termine l’ordine.

 

VII INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Comtedemontaigne.com potrà essere contattata dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ai seguenti contatti:

COMTE DE MONTAIGNE FRANCIA

t. +33 06 4800 1894

e. info@comtedemontaigne.com

COMTE DE MONTAIGNE ITALIA

t. +39 02 8492 8976

e. info@comtedemontaigne.com

 

VIII GARANZIE

Comtedemontaigne.com garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito. In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali, COMTE DE MONTAIGNE si impegna a sostituire i prodotti alterati con una nuova fornitura a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.

 

IX LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

Utilizzando il nostro sito, COMTE DE MONTAIGNE si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto.

COMTE DE MONTAIGNE non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento.

In nessun caso il sito COMTE DE MONTAIGNE sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilità, che emerge o è in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni.

Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici.

 

Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web. COMTE DE MONTAIGNE può effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento.

Tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito web.

E’ solo sua responsabilità valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web. COMTE DE MONTAIGNE non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web saranno corretti.

 

 

X.  NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.

Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.

Comte de Montaigne

Per visitare il sito è necessario aver superato l'età legale per il consumo di bevande alcoliche vigente nel relativo luogo di residenza. In assenza di età legale per il consumo di bevande alcoliche, è necessario avere più di 21 anni.

--

Effettuando l'accesso a questo sito, si accettano i termini e le condizioni di utilizzo e l'informativa per la privacy.