Brut
Grande Réserve
BRUT

“Il simbolo della Maison da sempre, la sua firma. L’espressione della freschezza di Comte de Montaigne. ”

Assemblage

70% Pinot Noir e 30% Chardonnay.

Vinificazione

Il metodo utilizzato consiste nell’operare una doppia fermentazione del mosto a temperatura controllata e con la seconda fermentazione in bottiglia. L’invecchiamento sui lieviti è più del triplo di quello consentito dal disciplinare (15 mesi), questo per dare maggiore complessità ai vini. L’invecchiamento va da 3 a 4 anni. La finezza del perlage delle nostre Cuvée è dato da questo lungo invecchiamento, da una materia prima nobile e da una temperatura di cantina perfettamente controllata (fresca e costante).

Degustazione e aromi

Occhio: Colore oro chiaro con un perlage vivace ricco di bolle fini e persistenti. Naso: Aromi di grande intensità, ricchi e fruttati. Profumi di frutta bianca come mela, pera e pesca. Bocca: Dominante di freschezza, unisce con armonia rotondità e lunghezza persistente. Degustazione: L’assemblage di due raccolti gli conferisce grande freschezza e un gusto fruttato che lo rende equilibrato sia al naso sia in bocca. Di bella lunghezza e di grande minerali.

Identità tecnica

STRUTTURA
Pinot Noir 70%
FINEZZA E FRESCHEZZA
Chardonnay 30%
VINI DI RISERVA
Assemblage da 25 al 28%
DOSAGGIO
Brut 7 G/L
TEMPERATURA DI SERVIZIO
circa 9°C
POTENZIALE DI INVECCHIAMENTO
3 Anni

ANDREA LAROSSA e COMTE DE MONTAIGNE
ACCORDI PIETANZE-VINI

Andrea Larossa, giovane e promettente stellato Michelin, quando nel 2016 scopre Comte de Montaigne, rimane profondamente colpito e dice: “Questi champagne sono l’essenza dell’eccellenza. Con Stéphane abbiamo lo stesso senso della perfezione e la continua ricerca dell’eleganza”.
Da questi fruttuosi scambi sono nate queste ricette per i nostri Champagne.

Piatto_BRUT_CDM

Lumache d’autunno.

 

Il Brut è lo champagne da aperitivo per eccellenza. Si sposa divinamente con lumache, scampi, salmone, tartare di pesce e parmigiano.

I NOSTRI CHAMPAGNE

Comte de Montaigne

Per visitare il sito è necessario aver superato l'età legale per il consumo di bevande alcoliche vigente nel relativo luogo di residenza. In assenza di età legale per il consumo di bevande alcoliche, è necessario avere più di 21 anni.

--

Effettuando l'accesso a questo sito, si accettano i termini e le condizioni di utilizzo e l'informativa per la privacy.